Il tuo carrello è ancora vuoto

Elettrovalvole

Le valvole di irrigazione consentono all'acqua di entrare in un impianto di irrigazione automatico e di fluire fino ai dispositivi di uscita (irrigatori statici, irrigatori dinamici, componenti di microirrigazione). Normalmente le valvole possono essere manuali o elettriche; le valvole in un impianto di irrigazione automatico vengono aperte e chiuse tramite impulsi elettrici. Quando un programmatore automatico invia un segnale elettrico alla valvola, essa si apre per consentire all’acqua di fluire attraverso l’impianto. Quando il program- matore interrompe il segnale elettrico alla valvola, essa si chiude e interrompe il flusso dell’acqua. Ciascuna zona in un impianto di irrigazione necessita di una valvola indipendente.
Alcune valvole sono dotate di funzioni addizionali per aumentare l’efficienza nel risparmio idrico. Per esempio, alcune valvole si chiudono automaticamente quando si verifica un problema, come una membrana che perde, per impedire allagamenti, lo spreco di acqua e il danneggiamento dell’area verde.
Ci sono anche valvole progettate in modo specifico per applicazioni con bassa portata come l’irrigazione a goccia e valvole progettate per l’uso con acqua riciclata. Inoltre, usando dei regolatori di pressione si può mantenere il livello di pressione ottimale per impedire l’atomizzazione e l’evaporazione dell'acqua, causata dall’irrigazione a pressione troppo elevata. Nei casi in cui la pr essione di alimentazione è eccessiva, una riduzione di 5 PSI (0,35 bar) può ridurre lo spreco d’acqua dal
Indietro